Saper “stringere i denti” nel senso saper portare pazienza, “tenere duro” è sicuramente una bella qualità, ma se stringi veramente i denti soprattutto di notte sei un bruxista.

Stai tranquillo non è una brutta parola vuol dire che stringi i denti inconsapevolmente, e questo sì, non è una bella cosa.
Stringere i denti senza masticare qualcosa non va bene perché i denti si consumano e anche perché se lo fai inconsapevolmente ti garantisco che stringi molto forte. La mattina potresti svegliarti con i muscoli della faccia stanchi o indolenziti.

Ma qual è la causa del Bruxismo? A dire il vero le cause sono diverse, la vita frenetica e lo stress che genera, ma anche alterazioni nella posizione della mandibola, o un incastro dei denti non corretto.
Per questo, per poterti fare un bite perfetto per il tuo problema, dobbiamo prima scoprire la causa dei tuoi fastidi e poi progettalo nel modo migliore.
In studio ti spiegherò nel dettaglio tutte le possibilità per alleviare o eliminare tutti i tuoi fastidi, ogni caso è diverso, il tuo richiede una valutazione specifica e assieme troveremo la soluzione giusta per te.
TI CAPITA SPESSO DI AVERE MAL DI TESTA O LA CERVICALE INDOLENZITA??
Sai perché mal di testa o cervicale indolenzita potrebbero essere causati dal fatto che stringi i denti??
Perché a forza di stringere affatichi i muscoli della masticazione che si trovano, alcuni, ai lati della testa, altri, arrivano dalla zona cervicale.
Se risolviamo quindi il problema del digrignamento possiamo anche risolvere o ridurre il mal di testa e il dolore alla cervicale. Il sistema più efficace per gestire questi problemi è utilizzare un Bite fatto su misura per te.
Il sistema più efficace per gestire questi problemi è utilizzare un Bite fatto su misura per te.

Come vedi dalla foto il BITE è una “placchetta” di resina, che si incastra sui tuoi denti, che ha due grandi effetti positivi, primo non fa sfregare i denti tra loro che quindi non si consumano più, secondo lo spessore tra i denti rilassa la muscolatura e il mal di testa e alla cervicale diminuiscono o passano completamente.